SAGRA DELLA TAGLIATELLA

Data: -

Torna a Poggio torriana la Sagra della tagliatella con canti e balli di una volta e ovviamente i sapori tipici di Romagna.

Le tagliatelle sono una specialità romagnola. Con l'ausilio del mattarello stendere l’impasto era un'operazione relativamente facile. Un po' alla volta l’azdora assottigliava l’impasto, fino ad ottenere una grande 'luna', tonda, morbida e di spessore variabile un millimetro - un millimetro e mezzo. Si giungeva al momento fatidico del taglio. La larghezza di tradizione non superava mai i sei millimetri, in nessun caso! Poiché una sua misura superiore avrebbe sconfinato ne 'tagliatella larga' che è emiliana e non romagnola

Oltre a gustare ottimi piatti della tradizione romagnola, ogni sera ci sono le migliori orchestre con le quali si balla.

Sabato 19 e domenica 20 giugno, la proloco di Poggio Berni vi invita alla CENA DELLA TAGLIATELLA!

Due serate in sicurezza al fresco del teatro all’aperto, con la buona cucina della Pro Loco e dalle 21,00 lo spettacolo musicale “FUNKY GALLO” Tributo a Zucchero!!

Sabato 19 e domenica 20, dalle ore 19,00 - Cena della Tagliatella, Poggio Berni alta, teatro all’aperto – posti limitati – gli spettacoli musicali sono a pagamento.

È gradita la prenotazione al 340 89.15.247

Tris di tagliatelle con ragù, formaggi e verdura

VI ASPETTIAMO

Torna indietro